In caso di distanza a piedi
In questi parcheggi non è necessario il servizio navetta poiché sono situati nei pressi dell'aeroporto. Parcheggia la tua auto e in pochi passi arrivi al terminal.
Guida fino all’area concordata, parcheggia la tua auto e cammina fino al termina
Non dipendi da nessuno, cammina direttamente al terminal.
Cammina semplicemente verso il parcheggio e risali in macchina.
La barriera si alza e puoi rimetterti in viaggio verso casa.
Nessun problema! Puoi semplicemente mostrare la tua prenotazione con le relative informazioni e, se sai giá che arriverai con un’altra macchina, puoi avvisarci e aggiorneremo noi i tuoi dettagli di prenotazione. Inoltre, puoi tranquillamente mandarci una e-mail contenente il numero di targa del tuo veicolo in modo che gli addetti al parcheggio possano facilitare il processo. Tutto gratuitamente!
Con Vologio i parcheggi lo sono sempre! Lavoriamo solo con fornitori affidabili che hanno ampia esperienza nel settore. I parcheggi sono inoltre controllati regolarmente. I primi che sottolineano la nostra affidabilitá sono i nostri clienti, i quali valutano Vologio.it con un 8.5!
Nessuno guiderá la tua macchina, se non nel caso ci sia bisogno di spostare il veicolo per motivi di sicurezza e praticitá. Nel caso di servizio parcheggio con valletto, la tua auto sará guidata chiaramente solo dal valletto per completare il parcheggio.
La tua auto verrá parcheggiata e custodita nel posto da te prenotato. Se vuoi avere un’idea piú chiara del parcheggio in anticipo, ti consigliamo di dare un’occhiata alle immagini e all’indirizzo sulla mappa presente nella pagina sul nostro sito.
Si, è possibile, ma solo con l’opzione di parcheggio con navetta. Si prega di menzionare questa preferenza nella casella “commenti” durante la compilazione del modulo di prenotazione, in modo che gli addetti al parcheggio siano ben informati sul tipo di veicolo.
L’indirizzo del parcheggio sará presente sulla conferma della vostra prenotazione. Inoltre, sul nostro sito puoi sempre consultare una mappa di Google Maps con le indicazioni esatte relative al fornitore del parcheggio e i suoi dettagli.
Prima di tutto, concorda al telefono il luogo di incontro e specifica il tuo tipo di veicolo (anche il numero di targa se serve). Una volta arrivato, il guidatore riconoscerá la tua macchina e ti riceverá nel luogo concordato. Di solito il valletto veste con la divisa aziendale, quindi non sará un problema!
Il valletto sará pronto per ritirare la tua macchina all’uscita del terminal delle partenze dell’aeroporto. Al ritorno invece, la macchina ti sará consegnata all’uscita del terminal degli arrivi. In caso contrario, esso sará menzionato nella tua conferma di prenotazione. In ogni caso, il valletto sará sempre a pochi passi dall’uscita del terminal!
I parcheggi privati non hanno posti speciali per disabili, dato che sono situati su strade pubbliche (a differenza, per esempio, di parcheggi di grandi dimensioni che sono situati su strade private aperte al traffico pubblico). Solo i parcheggi ufficiali degli aeroporti, aperti al traffico pubblico, dispongono di posti di parcheggio per disabili.
Se la tua sedia è pieghevole, sì. In caso contrario, è possibile che alcuni parcheggi abbiamo navette specializzate o sufficientemente spaziose per i tuoi bisogni. In caso di dubbio, puoi sempre chiamare direttamente gli addetti al parcheggio da te selezionato.
La maggior parte dei parcheggi, specialmente intorno agli aeroporti principali, è aperta 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. In caso contrario, gli orari sono menzionati nei dettagli del parcheggio. Questi parcheggi sono indicati da un’icona. I parcheggi sono ampiamente accessibili e sono sempre aperti dall’orario di partenza e di arrivo del primo e dell’ultimo volo dall’aeroporto.
Le navette hanno orari flessibili durante tutto il giorno. Ci sará sempre una navetta disponibile fra l’orario di apertura e di chiusura (prima partenza - ultimo arrivo) dell’aeroporto.
Se calcoli il tempo che impieghi ad arrivare in aeroporto, il tuo normale orario di arrivo piú un massimo di 30 minuti di attesa nel parcheggio, non puoi sbagliare. La gestione del tuo veicolo e l'arrivo in navetta al terminal sono spesso più veloci, ma ti consigliamo di avere sempre un margine di sicurezza.
Se ti accorgi che arriverai in ritardo, puoi chiamare il parcheggio al telefono per avvertire gli addetti. Se sai dal giorno precedente, o prima, che arriverai più tardi del previsto, faccelo sapere (tramite chat o e-mail) e cambieremo l'orario della tua prenotazione.
Offriamo due tipi di parcheggio: con navetta o con valletto.
Il servizio di navetta è offerto da quasi tutti gli aeroporti ed è sempre incluso nel prezzo di prenotazione. Guida fino al parcheggio dove lasci la tua macchina nel posto prenotato (o lascia che un membro dello staff la parcheggi per te). Una navetta o un minibus vi verranno a prendere e si prenderanno cura dei vostri bagagli. In poco tempo, verrete portati direttamente di fronte alle partenze dell’aeroporto. La navetta è privata e strettamente riservata ai clienti del parcheggio. Quando torni dal tuo viaggio, chiama il numero indicato e troverai la stessa navetta nel luogo concordato! Puoi trovare ulteriori informazioni sul servizio navetta *Qui*.
Molto spesso i parcheggi all'aperto non hanno limiti di altezza. Puó capitare invece che alcuni parcheggi al chiuso abbiamo un limite di altezza massima di 2.10 metri, il quale, di solito, lascia abbastanza spazio anche per i fuoristrada più grandi.
All’andata, la navetta verrá a prenderti al parcheggio e ti lascerá al terminal delle partenze dell’aeroporto. Al ritorno, ti verrá a prendere agli arrivi dei voli e ti lascerá di nuovo al parcheggio. Queste informazioni e i dettagli del trasporto al parcheggio sono sul tuo biglietto di prenotazione con il numero di telefono.
Ci dispiace molto se avete avuto problemi con il nostro servizio. Vi preghiamo di segnalarcelo per consentirci di trovare rapidamente una soluzione adeguata. Si prega di presentare il reclamo appena si ha un problema, perché solo i reclami scritti presentati entro un periodo di 7 giorni dopo la restituzione possono essere gestiti. Puoi anche comunicare il problema direttamente agli addetti del parcheggio. Il piú delle volte la questione viene risolta al momento e senza ulteriori complicazioni!
Nota: ogni cliente ha l’obbligo di menzionare eventuali reclami riguardanti i servizi del fornitore di parcheggio, includendo il presunto danno o furto, data e orario dell’evento, il nome del conducente al momento della restituzione del veicolo, allegati alla prenotazione. In assenza di questi documenti, non saremo in grado di elaborare l’eventuale reclamo.
Le chiavi della tua auto sono conservate dentro ad una cassetta di sicurezza durante la tua assenza, in modo da evitare un possibile smarrimento mentre sei in viaggio. Esse non usciranno dalla cassetta di sicurezza, se non nel caso ci sia bisogno di spostare il veicolo per motivi di sicurezza e gestibilitá. Puoi sempre e comunque decidere di portarle con te, basta specificarlo durante la prenotazione.
La tua auto è sempre assicurata! Nel caso succeda qualcosa (danno al veicolo per esempio), devi segnalarlo immediatamente sul posto e scattare foto. La questione è quindi fra di voi e l’assicurazione del fornitore del parcheggio.
È consuetudine, da parte degli addetti al parcheggio, registrare il chilometraggio del veicolo ed eventuali danni giá presenti sulla vettura sul modulo di prenotazione. Se preferisci, puoi sempre e comunque fare delle foto alla tua macchina per registrare quello che ti serve.
Per fortuna, questo succede molto raramente. Nel caso succedesse, ti consigliamo di segnalare sempre e subito il danno direttamente sul posto, facendo fotografie dell’accaduto. Sfortunatamente, i danni riportati non possono essere gestiti ed elaborati. I gestori dei parcheggi non sono responsabili per i danni causati, in nessun caso.
Queste condizioni vengono applicate anche nel caso di parcheggio con valletto. Ci scusiamo per il disagio.
La maggior parte delle navette possono trasportare fino ad un massimo di 8 persone per viaggio.
Per ogni aeroporto c’è scritta la durata stimata del trasporto con navetta dal parcheggio al terminal.
Molti parcheggi fanno in modo che tu possa tenere le chiavi della macchina dopo aver parcheggiato, nel caso tu lo richieda. Puoi indicare questa preferenza nei filtri della ricerca, dove appare anche un’icona raffigurante un mazzo di chiavi. Nei parcheggi dove è obbligo lasciare le chiavi, queste saranno utilizzate solo nel caso ci sia il bisogno di spostare il veicolo per motivi di sicurezza o gestibilitá.